martedì 11 maggio 2010

COLAZIONE DA TIFFANY


Meraviglioso film del 1961 con una stupenda attrice : Audrey Hepburn.
Nata nel 4 Maggio del 1929 ( il mio stesso giorno e mese ) studio' danza prima di dedicarsi al teatro e poi al cinema.
Una attrice importante negli anni 50 e 60 nel cinema statunitense, vinse un Oscar e successivamente , negli anni 70-80 si dedico' sempre piu' alla famiglia.
Ebbene lo ammetto , per me rimane non solo una grande attrice , ma una donna dotata di un grande fascino.
Per la ricetta, in realta' non si tratta di una nuova ricetta , ma una rivisitazione del primo post : la torta della nonna.
L'impasto si presta egregiamente per fare dei "tortini" tipo muffin.
Effettuate quindi l'impasto come da ricetta, e versatelo in stampi per muffin riempendoli per 3/4.
Se usate stampi in metallo , ricordatevi di imburrarli prima di versare l'impasto.
Se usate stampi in silicone non serve imburrare.
Successivamente , quando i tortini sono freddi, copriteli con del cioccolato fuso e decorateli con confettini o ciliege candite o a piacere.
Mi trovo in una situazione strana, vi spiego una ricetta e di fronte a me ho Audrey Hepburn che sorseggia un caffe' lungo all'americana , mi sorride con complicita' , ma sento una campanella fastidiosa.
"Cristo Santo" sono le 7 del mattino e ancora una volta sono in ritardo per portare i figli a scuola.
Be' il sogno era bellissimo e la colazione che mi aspetta...........


Un caloroso saluto va all'amica Elena prima sostenitrice di questo blog. "smack"

Nessun commento: