mercoledì 11 agosto 2010

BBQ avanti tutta


Questa mattina vi ho accennato al blocco della pesca, ebbene a mezzogiorno ho detto " perche' non accendere il bbq per due fiorentine?" , detto fatto.
Non e' una ricetta ma solo un modo per farvi ingelosire ( almeno spero).
Marinate le fiorentine con olio evo, vino bianco, salvia e rosmarino almeno per 1 ora e poi procedete alla cottura sulla griglia rovente.
Unica differenza e' la fiorentina della foto, insieme con mio figlio (il piu' grande) abbiamo deciso di "spennellare" la superficie, durante la cottura , con una emulsione di olio evo e Four Roses , un gusto incredibile, provare per credere.
Da servire con un vino rosso importante , del Piemonte , o un Chianti, o per chi desidera un po' frizzante un Lambrusco secco.

Buon appetito

4 commenti:

Meggy ha detto...

Cattivo!!Io sono gelosa eccome!!Ho già l'ipersalivazione a pensarci :) adooooro le fiorentine, croccanti fuori, succose dentro..meravigliose!Ottima l'idea dell'emulsione!Gnaam!Bravi!!

Annie ha detto...

Delicioso!!! y en su punto. Un placer para el gusto y la vista.
Saludos

chamki ha detto...

la tua fiorentina sembra eccellente e mi ha fatto venir fame, e per di piu' non mangio carne da almeno un mese . . . tornero' a visitarti. Ciao!

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

...eh eh sono nel paese dell'asado...pero' quasi quasi mi viene nostalgia della fiorentina..qui i tagli sono diversi...