martedì 27 luglio 2010

Tutto in ciotola in 4 atti - 1° atto antipasto -

Con queste 4 ricette partecipo al contest di Paprika & Paprika "una sera al mare...".
Devo premettere che mi piace molto partecipare ai contest ,stuzzicano la fantasia.
Per questo contest avevo pensato una bella polenta con i funghi, un brasato al barolo, ah ah ah , con questo caldo un menu' cosi ucciderebbe anche il piu' goloso.
Ho immaginato due ragazzi giovani , sui 25 anni, si sono incontrati sulla spiaggia di pomeriggio e si sono divertiti in acqua con pinne e maschera.
Come continuare la serata? in un ristorante? No troppo da vecchi stare seduti ed essere serviti.
Proprio sulla spiaggia, non molto lontano, c'e' un bar che di sera si trasforma in un ritrovo per giovani, perche' non provare?
Entrati in questo locale, i due giovani si accorgono che non ci sono tavoli , ma solo sgabelli alti dove stare seduti a guardare le onde che si infrangono sulla spiaggia.
Il centro della stanza rimane libero per chi ha voglia di ballare o semplicemente conversare con altri ragazzi.
Il menu' e' composto da una serie di pietanze servite nelle ciotole, semplici da tenere in mano e poter conversare liberamente con tutti.

1° atto - cocktail di gamberi -



Questo antipasto e' molto semplice da preparare,
prendete le code di gambero , fresche o surgelate , e fatele bollire per pochi minuti in acqua a cui avrete aggiunto 1/2 bicchiere di vino bianco.
Sgusciate i gamberi ed eliminate il filamento nero, adagiateli in un letto di insalata e decorate il piatto con verdure colorate.
Serviteli con una semplice spruzzatina di limone o da una salsa rosa.

Nessun commento: